ArcEmu: Problema Nemici... - ArcEmu

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Problema Nemici...

#1 User is offline   agabana 

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Posted 10 August 2010 - 08:27 AM

ho installato un server per giocare in localhost..il problema che i nemici si muovono a razzo e corrono come dei pazzi come mai?
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#2 User is offline   jackpoz 

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Posted 10 August 2010 - 12:32 PM

stai usando un repack o hai configurato ArcEmu seguendo la guida? quando riporti un qualsiasi problema, devi specificare che ArcEmu/DataBase revision stai usando, altrimenti è impossibile aiutarti. Inoltre ArcEmu ha un Test Server, potresti provare se anche lì ci sono gli stessi problemi.
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#3 User is offline   Tem 

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Posted 29 August 2010 - 03:20 AM

Ciao a tutti,
ho lo stesso problema anche io, ho appena scaricato con il TortoiseSVN gli ultimi file sorgente dell' ArcEmu, compilato configurato e messo su con db IFdb (con correzione manuale della tabella creature_spawn che manca di una colonna in IFdb).
La prima impressione (non ho ancora livellato integralmente un pg quindi non so se ci possano essere altri problemi) è che tutto sia assolutamente corretto tranne la velocità di corsa e passo dei mobs.
Ho controllato i valori nel db e mi sembrano ragionevoli, walk 2.5, run 8 e fly 14, magari invece son semplicemente sbagliati questi.
Prima di mettermi a lanciare una query che vada a modificare 3 intere colonne di db volevo avere un riscontro circa i valori dei vostri server.
Magari esiste un moltiplicatore che va applicato usando un file di configurazione e che io non conosco ancora... mah...
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#4 User is offline   jackpoz 

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Posted 29 August 2010 - 06:08 AM

Prova WhyDB e/o DP-DB, li trovi nella sezione Database > Release del forum.
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#5 User is offline   Tem 

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Posted 29 August 2010 - 10:29 AM

2.5 8 e 14 anche nel Whydb
Mi sa che deve essere un problema di configurazioni non di db

Ritratto, ho risolto ed era un problema di db.

Sia IF che Why presentano gli stessi valori ma IFDB non è stato ancora aggiornato e presenta una colonna all'interno della tabella sbagliata.
La colonna "death_state" deve stare in creature_spawns invece sta in creature_proto, aggiunta manualmente nella prima, come avevo fatto io, deve essere comunque cancellata dalla seconda, altrimenti sballa la lettura della tabella e mette le velocità al massimo.
Si risolve tutto molto facilmente eseguendo questa semplicissima query che, per comodità, vi riporto sotto.

ALTER TABLE `creature_proto` DROP COLUMN `death_state`

Poi basta riavviare il server e tutto funziona normalmente.

Ciao :P
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#6 User is offline   jackpoz 

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Posted 29 August 2010 - 11:21 AM

http://arcemu.info/t.../changeset/3464

Quote

Timestamp: 06/30/2010 05:51:18 PM (2 months ago)Author: jackpozMessage: ***REMEMBER TO APPLY THE REQUIRED DB UPDATE 3646_death_state.sql !!! ***
MODIFIED: Moved death_state column from creature_proto to creature_spawns.
***REMEMBER TO APPLY THE REQUIRED DB UPDATE 3646_death_state.sql !!! ***
death_state values can be 0 for alive, 1 for creatures which appear dead to Players but that are alive in arcemu-world, 2 for dead.
***REMEMBER TO APPLY THE REQUIRED DB UPDATE 3646_death_state.sql !!! ***
http://arcemu.org/fo...showtopic=22538 , thanks MesoX
***REMEMBER TO APPLY THE REQUIRED DB UPDATE 3646_death_state.sql !!! ***


ALTER TABLE `creature_spawns` ADD `death_state` TINYINT( 3 ) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT '0' AFTER `standstate`;
ALTER TABLE `creature_staticspawns` ADD `death_state` TINYINT( 3 ) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT '0' AFTER `standstate`;
UPDATE creature_spawns cs INNER JOIN creature_proto cp ON cs.Entry = cp.Entry SET cs.death_state = cp.death_state;
ALTER TABLE `creature_proto` DROP `death_state`;


Se vuoi un mio parere, WhyDB e DPS-DB sono gli unici 2 decenti...
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#7 User is offline   Tem 

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Posted 29 August 2010 - 01:21 PM

View PostSaintJamesApostle, on 29 August 2010 - 11:21 AM, said:

http://arcemu.info/t.../changeset/3464


ALTER TABLE `creature_spawns` ADD `death_state` TINYINT( 3 ) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT '0' AFTER `standstate`;
ALTER TABLE `creature_staticspawns` ADD `death_state` TINYINT( 3 ) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT '0' AFTER `standstate`;
UPDATE creature_spawns cs INNER JOIN creature_proto cp ON cs.Entry = cp.Entry SET cs.death_state = cp.death_state;
ALTER TABLE `creature_proto` DROP `death_state`;


Se vuoi un mio parere, WhyDB e DPS-DB sono gli unici 2 decenti...

Tra i due quale ritieni possa essere più "Blizzard like"?
(vorrei fare un lavoro di personalizzazione forte ma siccome vorrei farlo in termini di percentuali vorrei partire da un insieme di dati il più possibile bilanciati).
0

#8 User is offline   jackpoz 

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Posted 29 August 2010 - 01:31 PM

Non ne ho idea, so solo che solo gli unici 2 con aggiornamenti regolari e che aggiornano la strutture con l'ultima revision di ArcEmu.
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